Riconoscere la mia tarta

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 7/7/2011, 11:14

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


Ciao a tutti sono sempre io xD ieri ho richiesto di riconoscere la specie e di dettarmi una dieta per le mie tarta acquatiche
ora visto che posseggo anche una tarta di terra vi volevo chiedere il solito favore cioé di riconoscere la specie e se gentilmente mi dettate una dieta io l'alimento con lattuga/incappucciata ma vorrei variare un pò la dieta vi posso dire che i pomodorino non li mangia
Eccovi due Foto:

Ed ecco una foto del piastrone



Edited by Gianny08 - 7/7/2011, 12:47
 
website  Top
fra04
view post Posted on 7/7/2011, 11:22




Secondo me é una Testudo Horfieldii. è tua?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 11:25

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


si perché?

guardate com'è carina la mia tarta mi fà venire da piangere :cry: xD ahahaa è molto carina è stato un amore a prima vista:D :LOL:
 
website  Top
view post Posted on 7/7/2011, 11:48

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


ragà ho inserito una foto del piuastrone per facilitarvi il riconoscimento ;) grazie di tutto
 
website  Top
fra04
view post Posted on 7/7/2011, 12:01




si direi che è lei.. dove l'hai presa? allora per la dieta: erbe selvatiche e insalate tante, no i pomodori, non fanno molto bene e la frutta non dve essere alimento base considera che per tutte le terrestri vale 90% erbe verdure 10%frutta... dove l'allevi?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 12:04

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


in un terrario bello grande con una luce uv e non sò cosa consigliatami da un veterinario per il guscio e un termostat per l'inverno delle roccie e una paglietta sul fondo e due sportellini per la ventilazione ;)
che ne dici và bene come luogo per allevarla e coccolarla? xD
sei gentilissimo per i tuoi consigli grazie mille

Edited by Gianny08 - 7/7/2011, 13:07
 
website  Top
fra04
view post Posted on 7/7/2011, 12:06




ovviamente il meglio sarebbe fuori ma considerando che proviene da zone tipo russia potrebbe andare.. poi posta delle foto! ricorda che è una specie che soffre la forte umidità quindi fa si che l'ambiente non lo sia troppo poichè spesso è causa di malattie. L'hai acquistata te?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 12:12

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


no io ho un piccolo terrazzino dove in estatela faccio svagare tra l'erba faccio bene? per l'acquisto ci ha pensato mio fratello ma come mai stai facendo tutte ste domande? xD ahahah
 
website  Top
fra04
view post Posted on 7/7/2011, 12:15




Ah quindi ora è in terrazzo su terra, bene... faccio domande perchè per consigliarti al meglio è necessario conoscere la situazione!!! per l'alimentazione vai di cicoria, tarassaco, insalate diverse dalla lattuga, trigoglio.. poi immagino che dove è ora ci siano erbe oltre alla normale erba?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 12:31

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


ragà per tutt i coloro che vogliono più info su le tarta di questa specie cccovi un utile pdf ;)
www.ambulatoriovalerii.it/Testudo%20Horsfieldi.pdf (non è spam ma è solo per aiutare altri utenti che hanno la stessa specie ;) )

sisi diciamo che ho un piccolissimo orticello dove ho basilico, menta ma non sò se le tarta possono mangiare questo tipo di verdure poi ho molti fiori e una zona RECINTATA dove ho delle piante carnivore la dionea muscipula per precisione ;)
ps: sei gentilissimo ad interessarti cosi tanto grazie mille



Edited by Gianny08 - 7/7/2011, 14:29
 
website  Top
paolosixm
view post Posted on 7/7/2011, 14:57




Ciao...
Anche io confermo la specie, si tratta di una Testudo Horfieldii ;).
Hai lincato una guida, buona, ma ne link un'altra :D
http://www.tartarughe.info/Schede%20tartar...horsfieldii.pdf

Francesca ti ha fatto giustamente quelle domande così da avere un'idea su cosa consigliarti o meno.
Io non ho terrestri quindi non ho molta esperienza da poter dare consigli, comunque ho una discreta "base" su cui poter attingere per consigli utili...io ti chiedo se riesci a postare la foto della zona sul terrazzo così da poterti dire cosa eventualmente modificare :).

PS: Giusto per puntualizzare Fra è una ragazza :asd:...ma non fa niente hihihi...non credo si offenda, giusto fra? :D.
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 16:22

Frequentatore

Group:
Tartamanti
Posts:
232
Location:
Indovina un Pò ->

Status:


a non o sapevo ahahahahah scusami allora fra xD cmq se riesco vi posto una foto del terrazzo ora non posso perche non stò a casa in questi gironi e quindi se mi ricordo ve la posto cmq grazie mille per tutti i vostri consigli siete gentilissimi e preparatissimi grazie di nuovo :D :LOL:
 
website  Top
fra04
view post Posted on 7/7/2011, 20:44




Ebbene si sono una ragazza!! bravo gianny appena puoi foto! =)
 
Top
12 replies since 7/7/2011, 11:14   569 views
  Share