Ugo non mangia, Aiuto per favore!

« Older   Newer »
  Share  
nenuzzetta
icon13  view post Posted on 10/12/2010, 13:09




Ciao a tutti,
ieri ho comprato la seconda tartaruga ma purtroppo non riesco a farla mangiare e non capisco il perchè.
Ho provato a metterla in una vaschetta separata dall'altra ( che è un pò più grande e si frega il suo cibo =.= ) ma nulla! Le ho anche dato alimenti diversi ma non ne vuole sapere!
Cosa posso fare?? Sono preoccupatissima! Per favore aiutatemi!
Grazie mille ^^

Edited by nenuzzetta - 10/12/2010, 15:42
 
Top
fra04
view post Posted on 10/12/2010, 14:24




Ciao stai tranquilla, è normale che appena comprata non mangi, solitamente capita sempre.. che specie è?
 
Top
nenuzzetta
view post Posted on 10/12/2010, 15:53




Il fatto è che la prima tartaruga ha mangiato subito!
Sinceramente non so bene che specie è! Adesso provo a mettere le foto così magari me lo sai dire!

image

Credo di esserci riuscita!

Non ci credo finalmente ha appena mangiato! mi avrai portato fortuna! XD
Grazie mille!

STAFF: Immagine inserita nel modo corretto.

Edited by paolosixm - 10/12/2010, 23:19
 
Top
fra04
view post Posted on 10/12/2010, 17:00




è un trachemys scripta direi, cosa gli dai da mangiare?
 
Top
paolosixm
view post Posted on 10/12/2010, 23:22




Ciao e benvenuta :welcome:.
Le tue tarte sono Trachemys Scrpta...la sottospecie la capiremo solo se posti le foto del piastrone ;).
Il fatto che non mangi è normale, solitamente ci mettono 2 o 3 giorni per stabilizzarsi ed iniziare a mangiare e nuotare tranquillamente, chiaramente da tarta a tarta cambia, ma la media è questa...

Cosa gli dai da mangiare???
Non dirmi gamberetti essiccati altrimenti ti picchio hihihi :LOL:...
 
Top
nenuzzetta
view post Posted on 12/12/2010, 16:22




No quelli glieli do quando non ho nulla a casa! ma vario con la dieta: carne, pesce e lattuga!
 
Top
fra04
view post Posted on 12/12/2010, 18:32




Carne non darla.. massimo 2 volte al mese.
Alterna pesce e verdure e magari una volta a settimana potresti dare dei pellet.
 
Top
paolosixm
view post Posted on 13/12/2010, 00:07




Stra quoto Fra...ed aggungo BUTTA I GAMBERETTI hihihi...o meglio quando li finisci non comprarli più ;).
Dando i gamberetti potresti causare problemi alla tarta in quanto i grammus (o gamberetti essiccati) non contengono nessun tipo di nutrimento utile alla tarta...
 
Top
nenuzzetta
view post Posted on 18/12/2010, 15:53




dovreste creare un sindacato contro i gamberetti essiccati XDD
Ehm.. scusate l'ignoranza.. cosa sono i pellet e dove li trovo?
 
Top
nenuzzetta
view post Posted on 18/12/2010, 17:05




piuttosto vorrei chiedervi un'altra cosa sperando di non approfittarne troppo!
Ho notato che la tartaruga più grande Pippo ( si ho dato dei nomi stupidissimi alle mie tartarughe) sembra che stia spellando nel corpicino, non capisco cosa sia e non vorrei che fosse qualcosa di grave! per il resto sta benissimo ma ha queste cosine filamentose.. cose se fosse pelle! purtroppo non riuscirei a fotografarle per farvele vedere perchè quando è fuori dall'acqua non si vede! che faccio?
Grazie mille per il vostro aiuto!
 
Top
fra04
view post Posted on 18/12/2010, 22:49




Allor i pellet sono un mangime confezionato con nutrienti bilanciati. Si presentano così solitamente...
image

probabilmente il tuo pippo sta facendo una normale muta quindi niente di grave!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 18/12/2010, 23:51




Ciao...
CITAZIONE
piuttosto vorrei chiedervi un'altra cosa sperando di non approfittarne troppo!

Approfittare??? beh siamo quì proprio per aiutare se possibile ;)...fai pure altre 100000 domande hihihi.

Allora, i pellet te li ha indicati in modo preciso Fra...comunque ci sono tante varianti contenenti svariate vitamine ed altro, per le Trachemys scegli quelli con presenza di vegetali.
Per quanto riguardail tuo Pippo (bel nome, perchè è stupido??? :P) si tratta di normalissima muta. Le tarte fanno sia la muta della pelle che quella degli scuti (le palcche che compongono carapacee piastrone), ciò è sintomo di benessere in quanto una tarta che non fa la muta molto probabilmente ha carenza di qualche vitamina...quindi non preoccuparti anzi verifica anche che non stia mutando anche gli scuti.

Beh se hai altre domande fai pure...siamo a disposizione ;) :D.

Edited by paolosixm - 19/12/2010, 11:46
 
Top
nenuzzetta
view post Posted on 19/12/2010, 19:01




Grazie mille! Avevo pensato che potesse essere la muta ma volevo esserne assolutamente certa!
Se avrò altri dubbi allora so dove trovarvi :D Ancora grazie!!
 
Top
12 replies since 10/12/2010, 13:09   268 views
  Share