adozione hh

« Older   Newer »
  Share  
latrilli
view post Posted on 4/10/2010, 18:33




Finalmente in settimana andrò a prendere nei pressi di Torino due hh nate nel 2006.
Hanno sempre vissuto in un terrario in casa ed ora la loro mamma s'è resa conto che stanno diventando grandicelle ed hanno bisogno di un giardino, così ha fatto il meraviglioso gesto di donarmele. Meraviglioso non solo nei miei confronti ma proprio e principalmente nei confronti delle tartarughe stesse!
Purtroppo non è un bellissimo periodo per il loro trasloco, le temperature esterne si sono abbassate parecchio e siccome queste piccole non hanno mai fatto letargo non potrò lasciar fare proprio tutto alla natura.
Pensavo di farle scendere in letargo controllando le temperature sempre in terrario, lentamente nell'arco di un mese,20giorni almeno, per poi passarle sempre in terrario al garage e sperando che inizino un rituale letargico spontaneamente, metterle poi a letargo con il metodo delle scatole cinesi in cantina.

Cosa ne pensate?
Fermo restando che se ci fosse ancora qualche bella giornata di sole potei lasciarle al sole di giorno e ripararle in garage la sera....

Questo ovviamente solo per quest'autunno, dalla prossima primavera traslocherebbero direttamente in giardino nel loro spazio creato con amore apposta per la loro sicurezza (rete sotto e sopra, piante, erbe selvatiche, cespugli...)

Accetto consigli

Ps: sono in possesso di cites giallo e agli uffici cites mi han detto che è possibile fare questa cessione.
 
Top
paolosixm
view post Posted on 4/10/2010, 20:42




Ciao...
Non sono esperto di terrestri, comunque il sistema da te descritto dovrebbe andare bene ;) :P.
Di tale sistema ne ho letto sul web, quindi credo sia buono...chiaramente il primo letargo è il più delicato sopratutto se le tarte sono grandi e non lo hanno mai fatto.
Dipende anche da come sono state allevate, se hanno carenza di qualche vitamina o altro i rischi salgono...se non sai come sono state allevate ti consiglio di fargli saltare anche quest'anno il letargo così da poterle tenere sotto controllo e verificare che non abbiano problemi di sorta ;).
 
Top
latrilli
view post Posted on 4/10/2010, 21:00




CITAZIONE (paolosixm @ 4/10/2010, 21:42)
Ciao...
Non sono esperto di terrestri, comunque il sistema da te descritto dovrebbe andare bene ;) :P.
Di tale sistema ne ho letto sul web, quindi credo sia buono...chiaramente il primo letargo è il più delicato sopratutto se le tarte sono grandi e non lo hanno mai fatto.
Dipende anche da come sono state allevate, se hanno carenza di qualche vitamina o altro i rischi salgono...se non sai come sono state allevate ti consiglio di fargli saltare anche quest'anno il letargo così da poterle tenere sotto controllo e verificare che non abbiano problemi di sorta ;).

grazie, non dso neppure io, le porterò subito dal veterinario x un bel controllo...
 
Top
paolosixm
view post Posted on 5/10/2010, 09:06




Ecco...vedi che ci ho azzeccato hihihi :D.
Siccome non hai certezza su come è stata allevata, oltre ad un controllo da Vet, ti consiglio di fargli saltare anche questo letargo ed inizia ad allevarla nel modo più corretto possibile per portarla in condizione per il prossimo letargo ;).

Beh se hai altre domande fai pure...tienicci informati!!!

PS: Presentati quì https://tuttotartarughe.forumcommunity.net/?f=3447075 ...e se vuoi presentacci anche le tue tarte quì https://tuttotartarughe.forumcommunity.net/?f=3473625 ;).
 
Top
3 replies since 4/10/2010, 18:33   59 views
  Share