Cavalletta, nuova coinquilina, Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
TartaOnLine
view post Posted on 6/9/2010, 12:10




Ieri, avevo catturato una cavalletta :alieni;: (viva) nel giardino, per darla da mangiare alle tre bestie :gnum: : . Ma spyke la ha seguita mentre nuotava :sbavv: e non ha fatto niente :huh: . le altre due invece (Roadie e Kyle) nemmeno la calcolavano :...: , ma stavano sempre nella zona emersa!!!
Oggi mi ero alzato dal letto con la speranza di non rivederla, invece la ho vista :xkè: : con Roadi e Kyle nella zona emersa a oziare :LOL: !!! che faccio? La lascio con la speranza che se la mangino :???: : :idea: oppure la libero e catturo un lombrico attendendo di vedere se lo mangiano :???: :
 
Top
fra04
view post Posted on 6/9/2010, 13:21




io direi di liberarla anche perchè è difficile che riescano a predarla dato che salta..
 
Top
paolosixm
view post Posted on 6/9/2010, 14:54




Allora...
E' normalissimo che se dai per la prima volta un cibo vivo, sopratutto se è una cavalletta, le tarte siano "intimorite" o non lo calcolino proprio. Io per iniziare direi di abituarle a lombrichi e vermi, anche se sono vivi le tarte li prendono molto facilmente...una volta abituate le tarte al cibo vivo puoi iniziare a dare cavallette, glilli e company.
Ad esempio le mie tarte ora mangiano qualsiasi cosa gli metto davanti il muso :D...anche se con i cibi nuovi lo assaggiano e poi lo snobbano, ma insisto per una settimana e poi si abituano :P.

PS: Grilli, cavallette, lombrichi e vermi dalli solo 2 volte a settimana...la dieta principale deve resater il pesce e la verdura ;)...conta che le mie tarte sono 4 mesi circa che non vedono un'insetto :D.
 
Top
TartaOnLine
view post Posted on 10/9/2010, 13:28




no, ma almeno Spyke è abituata con i cibi vivi. Perchè gli davo i Coreano, esche per la pesca vive
 
Top
fra04
view post Posted on 10/9/2010, 15:32




ah capito!! be ora la cavaletta che fine ha fatto?
 
Top
TartaOnLine
view post Posted on 14/9/2010, 09:21




Sai che non lo so... una volta la ho vista fuori, forse è scappata da una delle fessure sul lato superiore della vasca
 
Top
fra04
view post Posted on 14/9/2010, 20:34




Ah capito!! be se è così ben per lei!!
 
Top
6 replies since 6/9/2010, 12:10   105 views
  Share