urgenteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
_-°yUky°-_
icon13  view post Posted on 4/6/2010, 14:15




sentite,ho una domanda,io ho 2 tarta femmine e le tengo in un recinto insieme,quella più grande forse è incinta,non sono sicura;comunque...fatto sta che oggi tornatada scuola l'ho visa tutta piena di terra e non ho trovato quella più piccoloa(che però è solita a nascondersi)

mi devo preoccupare,può essere che la più grande abbia fatto del male alla piccola?
uffa........aiutoooo!!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 4/6/2010, 16:11




Ciao...
Beh "incinta" non può essere hihihi...al massimo potrebbe essere in fase riproduttiva e quindi potrebbe aver deposto le uova.
Controlla se hanno scavato da qualche parte e verifica che non ci siano uova sotterrate...ma comunque per avere risposte più "sensate" dovresti aspettare la risposta di qualcuno più esperto di me riguardo le tarte terrestri :P.
 
Top
_-°yUky°-_
view post Posted on 4/6/2010, 16:43




no niente,grazie ho capito il motivo,si sono infilate in un buco pieno di fango...per questo era sporca la più grande,quella piccola aveva trovato un buco e era scappata!! però mi sapresti dire come si riconosce se una tarta ha le uova?
 
Top
paolosixm
view post Posted on 4/6/2010, 17:51




Bella domanda hahaha :LOL:...sinceramente non lo so...bisognerebbe chiedere a Khan :P.
 
Top
Khan86
view post Posted on 4/6/2010, 18:02




Di solito le tartarughe in fase di riproduzione sono molto più attive anche nelle ore serali manifestano estremo nervosismo e molte volte tentano di evadere probabilmente alla ricerca di un luogo di nidificazione adatto. Si è scopeto recentemente che alcune vecchie femmine simulano un'accoppiamento con tartarughe dello stesso sesso (prima di ora questo era ritenuto un comportamento di sottomissione adesso si è scoperto che aiuta a stimolare la deposizione).
Comunque non penso avrai uova avendo soltanto 2 femmine amenochè una di queste ha già convissuto con qualche maschio
 
Top
_-°yUky°-_
view post Posted on 5/6/2010, 10:03




si certo,circa un mese fa una amica è partita e mi ha lasciato le sue tarta,una era maschio e diciamo stava sempre "addosso" alla mia!ho notato che in questi giorni la mia tarta cerca sempre di uscire dal recinto,e a volte si mette su quell'altra,potrebbe essere stata fecondata dal maschio?
 
Top
fra04
view post Posted on 5/6/2010, 10:14




Ah ah allora un maschietto lo ha incontrato! sai mica di che specie fosse?
 
Top
_-°yUky°-_
view post Posted on 5/6/2010, 10:19




era un "tartarugo" (ihih :D :D :LOL: ) hermanni,come lei
 
Top
fra04
view post Posted on 5/6/2010, 10:20




ah be allora se è incinta direi che non è male!! non bisognerebbe mai fare accoppiare specie diverse...Attendiamo una risposta di khan..
 
Top
_-°yUky°-_
view post Posted on 5/6/2010, 10:22




si speriamo arrivi presto! =)
 
Top
Khan86
view post Posted on 6/6/2010, 00:11




Bhe! tutto lascia supporre allora che ci siano forti probabilità che la tua tarta sia stata fecondata dal maschio... tienila d'occhio se deve deporre lo farà molto presto, siamo nel bel mezzo del periodo delle ovodeposizoni ;)
 
Top
_-°yUky°-_
view post Posted on 6/6/2010, 09:25




si si! lo so!
 
Top
fra04
view post Posted on 6/6/2010, 11:46




tienici aggiornati!!
 
Top
_-°yUky°-_
view post Posted on 6/6/2010, 12:58




ragazzi non potete immagiareeee!!era tutto veroooo!!la mia tarta alle 13.1O ha cominciato a deporre le uova dopo che per tutta la mattinata aveva scavato,scavato e scavato..... ha fatto tre bellissime e bianchissime uova e ha finito di deporre alle 13.24!!! siiii che bellooooo avrò altre piccole tartarughineeeeeeee!soo felicissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 6/6/2010, 14:03




AUGURI!!!
Sai come "accudirle"???...te lo chiedo in quanto da quello che so io è un po complicato farle schiudere...in caso chiedi pure, Khan ed Oldx sono quì a posta hahaha :LOL:.
 
Top
35 replies since 4/6/2010, 14:15   323 views
  Share