Chironomus, va bene?

« Older   Newer »
  Share  
=miley=
view post Posted on 26/3/2010, 17:49




Salve, poco fa ho comprato alla mia tartarughina delle bustine in gelatina di CHIRONOMUS. Sulla scatola c'è scritto che va bene per i pesci, ma posso darlo anche alla mia tarta?
E' un composto di Insetti (larve rosse di zanzara 30%) ed estratti di proteine vegetali.. contengono le vitamine A, D3, E e altre.. cosa ne dite?
 
Top
fra04
view post Posted on 26/3/2010, 23:11




Be solitamente la roba per i pesci ha un bilancio energetico da quello del cibo per tartarughe quindi non saprei.. come funziona questa gelatina?
 
Top
paolosixm
view post Posted on 27/3/2010, 12:43




Ciao...
La cosa importante è che le vitamine da te elencate siano bilanciate...la più importante per le tarte è la D3.
Comunque dipende sempre da come "funzionano" queste gelatine, vanno sciolte in acqua o sono tipo "mangime"???

PS: Per una risposta più "precisa" aspetta Khan ;).
 
Top
=miley=
view post Posted on 27/3/2010, 13:59




Si, è in gelatina e non si scoglie in acqua e la tarta se lo mangia proprio come fosse un gamberetto...
le vitamine sono: vitamina A 10 200 UI, vitamina E 34 mg, 1-asorbico-2-polifosfato 168 mg.
 
Top
fra04
view post Posted on 27/3/2010, 14:22




I valori delle vitamine sono bassi rispetto ai cibi per tartarughe che si comprano, in più non vi è lka vit D3 che è importantissima! Su quelli che ho io per esempio vitamina A29550 UI/ kg, vit E100 mg/kg e vit C(acido ascorbico) 137 mg /kg poi altri tipo la Vit D3 1845 UI/Kg..
 
Top
=miley=
view post Posted on 27/3/2010, 14:25




Si scusate... c'è anche la D3 637 UI, mi dispiace non l'avevo scritta...
 
Top
fra04
view post Posted on 27/3/2010, 14:48




ma figurati...cosa le dai alle tue tartarughe da mangiare oltre a querta gelatina? e soprattutto di che specie sono cosi ti possiamo se mai dare consigli più precisi...
 
Top
=miley=
view post Posted on 27/3/2010, 19:36




è una trachemys scripta scripta e mangia per adesso i gammarrus, ma da domani comincerà a mangiare pesce crudo e insalata..
 
Top
paolosixm
view post Posted on 28/3/2010, 00:04




Ciao miley...
Bene, meglio del pesce non c'è niente :LOL:.
Per il resto io sono "contrario" ai cibi "finti"...preferisco dare cibi naturali, credo sia l'ideale in quanto per allevare le tarte si deve simulare la natura. E per fare ciò si deve cercare di simulare al meglio...io mi sono attrezzato ed a breve inizio ad allevare anche le camole della farina, che si andranno ad aggiungere a pesce, vermi, grilli e lumache hihihi :D.
 
Top
fra04
view post Posted on 28/3/2010, 11:53




Be direi bene allora miley, se mai la gelatina la dai ogni tanto così per integrare ma da quando inizierai la nuova dieta non sarà più necessario comprare quella, se mai potresti prendere dei pellet da dare una volta a settimana..
 
Top
9 replies since 26/3/2010, 17:49   229 views
  Share