u alimentazione per le mie due tartarughe acquatiche, una tarta e laltra rughetto/a

« Older   Newer »
  Share  
Fabry-link95
view post Posted on 8/4/2009, 21:13




ho due tartarughe acquatiche gli do solo gamberetti e mi sembra chel'alimentazione sia scorretta perche a rughetto/a ha la corazza un po molla (e mi sa che ha la malattia M.O.M) quindi non prendera abbastanza calcio
che alimentazione mi consigliate?
ha quante volte gli devo dare da mangiare??

Edited by Fabry-link95 - 8/4/2009, 22:33
 
Top
tartughina
view post Posted on 9/4/2009, 16:08




non dar loro più di 4/5 pasti a settimana e ricorda che il cibo deve esser somministrato in parti piccole consumabili nel giro di qualche minuto. evita i gamberetti esiccati...nutrile invece con pesce, molluschi, crostacei, e prede vive (piccoli pesciolini) per mantenere vivo il loro istinto predatorio, carni bianche, carne macinata (ma poca) e vegetali tipo rucola, cicoria, lenticchia acquatica (se hai possibilità di coltivarla) ...ehm non mi viene in mente altro, sicuramente ti darà qualche informazione aggiuntiva qualche altro utente...intanto spero che i miei consigli ti siano utili...

ah per il fatto della corazza molle, dai loro un osso di seppia da smangiucchiare e tanto tanto tanto sole!!!
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 17:13




ok grazie ha ho comprato i bastoincini per fargli aumentare un po di calcio in corpo quindi i gamberi non glieli do più?
 
Top
Khan86
view post Posted on 9/4/2009, 17:18




Per consigliati una buona alimentazione anzi tutto sarebbe il caso che dicessi di che specie si tratta questo perchè ogni specie ha le sue esigenze alimentari

CITAZIONE (tartughina @ 9/4/2009, 17:08)
e prede vive (piccoli pesciolini) per mantenere vivo il loro istinto predatorio,

Eviterei i piccoli pesciolini messi vivi nell'acquario... di quale istinto predatorio sì parla? in natura gli emydidi o i geoemydidi si nutrono prevalentemente di pesci moribondi o malati, non sono in grado di stare appresso ad un pesce in ampi spazi aperti, in acquario invece riescono a cacciali questo perchè è un luogo limitato, ma non è strettamente necessario metter pesci vivi nella vasca.
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 17:24




ok ha ora posto una foto sulla tarta ma mi pare sia una graptemys kchi o alomeno sull'etichetta del negozio c'èra scrito piu o menio cosi
 
Top
Khan86
view post Posted on 9/4/2009, 17:38




si posta una foto graptemys Kchi non esiste
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 17:46




ha lo fatta ma per sbaglio o usato anche il fleash povera tartaruga ç_ç

sto usando image shack ne ho fatte piu di una perche vengono sfuocate

http://img510.imageshack.us/gal.php?g=img0002ruc.jpg ecco la galleria delle imm.
 
Top
Khan86
view post Posted on 9/4/2009, 17:47




prova ad utilizzare la funzione macro nella fotocamera
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 17:49




troppo tardi ma sono preoccupato per tarta che ha preso in pieno il flash

poi mi dici che specie sono?
 
Top
Khan86
view post Posted on 9/4/2009, 17:50




scusami non mi ero accorto che avevi inserito il link sono 2 Trachemys scripta scripta. Segui i consigli che ti ha dato tartarughina. L'alimento base per questa specie è il pesce fresco possibilmente dato intero compresi organi, spine, testa e pinne per il resto integra con gli alimenti che ti ha suggerito tartarughina. Nutrila un giorno si ed uno nopossibilmente la mattina
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 17:53




perfetto ha uso i bastoncini per il calcio insieme alla dieta?

quindi una mattina gli butto un pesce morto intero?
 
Top
Khan86
view post Posted on 9/4/2009, 18:04




CITAZIONE (Fabry-link95 @ 9/4/2009, 18:53)
perfetto ha uso i bastoncini per il calcio insieme alla dieta?

quindi una mattina gli butto un pesce morto intero?

:lol: :lol: :lol: aspetta un pesce morto che sia delle dimenzioni adeguate sarebbe meglio che utilizzassi pesci di piccola taglia o pesci un pò più grandi tagliati a bocconi questo per non farti diventare l'acqua un letamaio

i pellet o bastoncini come li chiami tu devono fornire la parte integrante della dieta, mai più di una volta alla settimana, il pesce è gà un alimento completo se lo dai intero, vitamine negli organi, calcio nelle spine e nelle pinne, proteine nella carne
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 18:16




ok ma va bene qualsiasi pesce? le mie tartarughe sono piccole che pesci mi consigli? (e che lunghezza devono essere?)

incomincio a fargli il menu^^
 
Top
Khan86
view post Posted on 9/4/2009, 18:17




sono consigliati piccoli pesci d'acqua dolce come le Gambusie( pesci mangia zanzare ), alborelle cavedani, carassi, triotti, sanguinerole ma in assenza di questi i pesci marini sono altrettanto buoni, puoi utilizzare i latterini, neonata, ciccerello, alici, acciughe, sarde

Edited by Khan86 - 9/4/2009, 19:19
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 9/4/2009, 18:18




ok le venderanno dal pescivendolo?? poi che verdure?
 
Top
45 replies since 8/4/2009, 21:13   447 views
  Share