Vestito da tartaruga Ninja per ottenere il lavoro più bello del mondo

« Older   Newer »
  Share  
tartughina
view post Posted on 12/3/2009, 12:54




Hello! My name is Luca, I'm from Bergamo and I love turtles!" In un periodo di crisi nera un lavoro così non se lo farebbe sfuggire nessuno: "Offresi 70 mila euro per fare da guardiano a una barriera corallina australiana per sei mesi". E in effetti l'annuncio ha fatto gola a molti. Migliaia di persone da tutto il mondo hanno inviato un video per convincere il datore di lavoro, l'ente del turismo australiano. Tra le migliaia di curriculum filmati c'è anche quello di Luca Turani (nella foto, bergamasco doc, tra i migliori calciatori non professionisti della Bergamasca (gioca nella Tritium, ndr), dotato di un grande senso dell'umorismo oltre che di un buon piede. Luca appena ha visto l'annuncio in rete si è immediatamente mobilitato per conquistare il lavoro più bello del mondo. Anche se in questo caso parlare di lavoro è quanto meno un eufemismo: consiste nello stabilirsi sull'isola di Hamilton, in una casa con tre camere da letto tra le palme. Gli obblighi sono: dar da mangiare alle tartarughe (se lo chiedono), osservare le balene che incrociano al largo, ricevere la posta. E tenere un blog con un fotodiario per provare che tutto procede bene, solo una volta alla settimana. Il tutto per 150 mila dollari australiani, poco più di 70 mila euro.
Luca ha deciso di puntare sull'ironia. Vestito da capo a piedi di tartaruga Ninja (mascherina compresa) ha lanciato il suo appello in inglese (guarda il video). Solo dopo parecchi ciak il nostro eroe è riuscito a pronunciare perfettamente (o quasi) il suo discorso. Tuttavia l'inglese-bergamasco di Luca non ha convinto i votanti, che l'hanno escluso dai cinquanta papabili all'ambito posto di lavoro. Lui però si è messo in gioco solo per divertimento. "Anche se avessi vinto non ci sarei andato - spiega Luca -. Diciamo che l'ho fatto per farmi quattro risate con gli amici. Ho una moglie, un lavoro, tante passioni. Non ce l'avrei mai fatta a mollare tutto per così tanto tempo. Se fossi un universitario non ci avrei pensato due volte, invece la mia vita è già abbastanza piena". In compenso il video realizzato da Luca è divertentissimo, divenuto già un most viewed su Facebook.
 
Top
0 replies since 12/3/2009, 12:54   463 views
  Share