si e' svegliata

« Older   Newer »
  Share  
gioiamaffoni
view post Posted on 3/2/2009, 09:39




Abito all'Elba e ieri ha piovuto talmente tanto che una parte del recinto delle mie tarta si e' allagato e una tartaruga (piccolina, nata del 2008) si è svegliata anche se non ho ben capito perchè visto che non era nel punto dove si è allagto, ma forse tutta questa pioggia l'ha svegliata, comunque visto che girava senza meta e sotto un'acquazzone ho deciso di metterla a riparo dentro casa. Cosa faccio? La rimetto fuori e riandrà in letago o la tengo dentro?
 
Top
oldx
view post Posted on 3/2/2009, 16:04




io la terrei dentro con spot e tutto il resto visto che si e' svegliata e l'hai gia' portata dentro. dentro e fuori si rischia di farla ammalare per gli sbalzi di temperatura e in piu' le temperature troppo basse che ci sono fuori rischiano di creare gravi conseguenze alla tartaruga.

come si sa le tartarughe vanno in letargo gradatamente con il graduale abbassamento delle temperature. riescono cosi in maniera graduale appunto ad abbassare il loro metabolismo fino a portarlo a bassi regimi vitali.ecco perche' oramai non puoi piu' mettere fuori la tarta, lo sbalzo di temperatura potrebbe essere fatale.
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 12:03




vi prego aiutatemi.. ho una vasca cn 4 tartarughe pikkole d stessa grandezza.. stamattina mi sn accorta ke una e gia morta e un altra sta x morire xke si muove poco ed è molla! le altre 2 pur vivendo sulla stessa vaschetta mangiano e camminano tranquillamente..ke posso fare x quella piccolina??? vi prego una risp adesso
 
Top
fra04
view post Posted on 14/3/2010, 14:48




ciao, ma hanno fatto il letargo? quanto sono grandi?
 
Top
Khan86
view post Posted on 14/3/2010, 19:27




CITAZIONE (giuly1095@live.it @ 14/3/2010, 12:03)
vi prego aiutatemi.. ho una vasca cn 4 tartarughe pikkole d stessa grandezza.. stamattina mi sn accorta ke una e gia morta e un altra sta x morire xke si muove poco ed è molla! le altre 2 pur vivendo sulla stessa vaschetta mangiano e camminano tranquillamente..ke posso fare x quella piccolina??? vi prego una risp adesso

Questa è la classica conseguenza ad una "bassa" informazione (per non dire "nulla") sull'allevamento e il mantenimento di questi rettili. Se ci spieghi un pò come le allevi e come le alimenti possiamo dirti cosa sbagli e cosa fare per allevare nel migliore dei modi le tue tartarughe.
 
Top
4 replies since 3/2/2009, 09:39   103 views
  Share