Costruiamo un portalampade, Facile ed economico

« Older   Newer »
  Share  
Guidus
icon10  view post Posted on 27/10/2008, 18:42




Salve oggi ho creato un portalampade "arrangiato" perchè ho intenzione di farlo in lamiera piegata (ci sarà un'altro reportage).
Allora ho cercato di fare una cosa semplice con materiali di risulto presi dal garage, quindi il costo è Nullo (tutto sommato non si spendono più di 5€ )
Materiale utilizzato:
Cavo della lunghezza necessaria, un portalampada (meglio in ceramica) io ho usato quello in plastica perchè non mi andava di scendere a comprarlo :D , Ho utilizzato una retina proteggicavi (quella cghe si usa nei pc) in modo da non far vedere i fili colorati,(solo un'effetto estetico) , delle assi di legno prese da una pedana ( per le dimensioni dipende dalla vostra vasca)


Attrezzi utilizzati: Squadra di ferro, matita, seghetto alternatore, trapano e cacciaviti :D Solite cose del mestiere insomma.

Iniziamo, taglio del legno in varie misure, tagliato il mio listello di 40cm pratico un foro centrale in maniera da incastrare il portalampada

ecco il risultato

Avviciniamo tutti i pezzi in modo da avere un'idea di come assemblarli

Ecco il mio risultato

Finita la struttura passiamo al cavo,

Finito il cavo, passiamo all'incastro del portalampada

Facciamo in modo di passare i fili sul retro dell'asse, con dei fermacavi

Questo è il risultato finito (ho evitato di verniciarlo sennò la guida la finivo domani) però volendo la potete verniciare come più vi si addice alla stanza e alla vasca.

E' giusto per non avere faretti e controfaretti pinzati sui bordi della vasca, volendo si può aggiungere anche il neon alla stessa maniera.
Questo è il tutto da lontano, con un pò di photos fatto crescere sulla struttura non si vedrà più nulla, poi con il prossimo progetto vedrete il neon e 2 spot :D


Edited by Guidus - 27/10/2008, 22:32
 
Top
Nicolo22
view post Posted on 28/10/2008, 13:56




Un lavoro eccellente guido :)
Ti ho messo in evidenza
 
Top
Guidus
view post Posted on 28/10/2008, 14:38




Grazie :D

Non avevo niente da fare ieri pomerigio :huh:
 
Top
God82
view post Posted on 28/10/2008, 20:27




Ottimo Guido, bel lavoro!! Mi piace proprio :D :D
 
Top
oldx
view post Posted on 28/10/2008, 22:06




anche a me piace moltissimo, guido sei davvero bravo ;)
 
Top
Fabry-link95
view post Posted on 16/4/2009, 22:13




wow non ho parole è bellissima!!
w le lampade XD
mmm. io invece ho la lampada che si attacca al muro quindi....
 
Top
paolosixm
view post Posted on 1/8/2009, 17:56




Ottima guida ;)
Su molti siti "specializzati" parlano solo di roba da "compare"...mah
Sono felice di vedere un sit/forum in cui parlano delle cose "grzze" come piacciono a me :D :P

PS: voto per la guida 9 ^^
 
Top
fra04
view post Posted on 4/9/2009, 15:28




viva il fai da te!
 
Top
7 replies since 27/10/2008, 18:42   1377 views
  Share