Addio Psycho..., Mauremys Sinensis

« Older   Newer »
  Share  
_bORiK_
view post Posted on 3/7/2010, 14:17




era un po anziana !!e stava in questa clinica con un amica e un cane!!!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 4/7/2010, 10:27




Boh :blink: :blink: :blink: ...e che ne so :LOL:.
Comunque basta OT ;).
 
Top
_bORiK_
view post Posted on 4/7/2010, 13:28




ok basta
 
Top
ALEXrx8
view post Posted on 11/7/2010, 00:50




Non è che è una specie delicata, è che i cretini bastardi di venditori di tartarughe essendo infinitamente ignoranti e incompetenti tengono varie specie (come nel nostro caso TSS e OS insieme) di provenienze diverse che alla fine portano ad ammalarsi a vicenda, e un altra cosa è lo scarso igiene in cui vengono tenute.. Sennò come specie non è delicata
 
Top
paolosixm
view post Posted on 11/7/2010, 10:50




CITAZIONE
Non è che è una specie delicata

Ma che dici???
La Mauremys Sinensis, come le altre sue "cugine" asiatiche sono ritenute le specie più delicate e bisognose di attenzioni che esistano. Già il fatto che debbano avere un'acqua cristallina con determinati paramentri (PH, Cloro ecc...) è una cosa che per le altre specie nemmeno si ci fa caso.
Senza alcun dubbio quanto hai detto è vero, cioè che i venditori fanno schifo e che per colpa loro si ammalano, ma è anche vero che curare una TSS o altra specie simile è completamente diverso dal curare una Mauremys o una sua simile.
Ho parlato con molte persone che hanno avuto Mauremys e simili e tutte mi hanno detto che sono molto difficili da allevare in quanto più delicate del normale poichè (in Italia) vengono allevate in habitat molto differenti dal loro originario.
Concludendo...
E' poco ma sicuro che prima di prendere una tarta asiatica ci penserò più e più volte...per ora l'obbiettivo è la sternoterus o una kinosternon :D.
 
Top
ALEXrx8
view post Posted on 11/7/2010, 12:58




CITAZIONE
per ora l'obbiettivo è la sternoterus

eh.... a me lo dici che ci sbavo da un anno su questa bellissima tartaruga!

e comunque ti ripeto che non sono delicate.. ti hanno detto di usare acqua pulitissima perchè le nostre erano affette da una malattia di origine batterica perciò serviva acqua limpida
 
Top
paolosixm
view post Posted on 11/7/2010, 13:51




Vabbè come dici tu...io non rispondo sennò andiamo OT.
Passo e chiudo.
 
Top
21 replies since 29/6/2010, 22:39   165 views
  Share