zona emersa fai da te

« Older   Newer »
  Share  
paolosixm
view post Posted on 7/9/2009, 14:07




Beh la dimensione è legata anche all'età...sopratutto se l'alimentazione è corretta...in teoria a 7cm ci arriverà intorno all'anno...a 10cm arriverà a 2 anni. Quanto sai è corretto...cioè, il letargo serve principalmente per la fase riproduttiva, ma serve anche alla tarta per crescere meglio (almeno è quanto ho letto su varie guide). Non resta che informarsi in modo più preciso ;) :P

Tornando in argomento...
Poco fa ho visto l'acquario di un amico e dentro ha inserito un pezzo di sughero di 1m...beh è semplicemente stupendo hihihi...appena ho le foto le posto :D
Da un aspetto realistico nel complesso ed è molto comodo per le tarte...non vedo l'ora di mettermi all'opera...
 
Top
fra04
view post Posted on 7/9/2009, 14:50




gli fa attraversare tutta la vasca?
 
Top
paolosixm
view post Posted on 7/9/2009, 15:13




SISI...l'acquario è 150lt...è fatto veramente bene ed il sughero è messo per lungo...fantastico :D
 
Top
fra04
view post Posted on 7/9/2009, 17:37




bello..io sto pensano a come allestirò il prox ma c'è tempo..
 
Top
paolosixm
view post Posted on 7/9/2009, 23:47




LoL...beh anche io sono "precoce" hihihi
Credo che prenderò l'acquario entro questa settimana o max la prossima...ma l'allestimento è già in fase di "produzione" :D :P ...posso sembrare pazzo ma ho sempre fatto così, preferisco prima "proggettare" e dopo "agire", mi viene difficile fare le cose all'improvviso ;)
Ho deciso di prenderle un acquario 60cm x 30cm x 40cm da 54lt netti...piccolo...ma grande quanto basta per farci stare tartara fino ai 10cm circa...per le mie finanze (cosa primaria) e per il poco spazio a disposizione va benissimo...la scelta è molto ponderata come lo sono spempre state le mie scelte :P (anche se sono 3 acquari al vaglio di dimensioni quasi identiche 54/60lt).

fra...Se tu fai modifiche avverticci e posta qualche foto :D...io mi sto organizzando e vi documenterò sui miei lavori in corso hihihi
 
Top
fra04
view post Posted on 8/9/2009, 10:20




ragazzi ecco le ultime modifiche..
http://img141.imageshack.us/gal.php?g=1000985.jpg
ho alzato l'acqua fin sotto il bordo e quindi per evitere fughe ho fatto una recinzione! magari non è un gran che a livello estetico ma è funzionale!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 8/9/2009, 16:07




Hai fatto felice la tua tarta hihihi :D
La rencinzione sarà "grezza" ma la cosa importante è che faccia il suo lavoro...anche se è a maglie larghe e la tarta ci salirà con facilità :P
Per il resto è un ottimo lavoro ;)
 
Top
fra04
view post Posted on 8/9/2009, 16:14




si infatti.. in quella che ho fatto per la zona emersa(se si vede dalle foto) ho messo sul basso della plastica liscia che rende così impossibile la scalata!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 8/9/2009, 16:22




Si la ho vista...e sembra anche meglio della rete...da un effetto "futuristico" a differenza della rete che da un effetto "agriturismo" :D :P
Appena puoi "impedisci" l'appiglio alle reti laterali mettendo della palstica come hai fatto per la zona emersa ;)
 
Top
fra04
view post Posted on 8/9/2009, 16:32




si hai ragione! è che l'ho fatta ieri sera in fretta e furia!!
 
Top
paolosixm
view post Posted on 8/9/2009, 16:33




Ahh ok :P
Beh quando avrai tempo falla...tanto la tarta ci penserà 2 volte prima di tentare una fuga hihihi
 
Top
fra04
view post Posted on 8/9/2009, 16:38




si per ora non ci arrivano neppure se si sforzano!!
 
Top
fra04
view post Posted on 30/10/2009, 10:57




ecco qua l'ultima modifica!!
SPOILER (click to view)
image

SPOILER (click to view)
image
image
 
Top
paolosixm
view post Posted on 30/10/2009, 11:27




Brava Fra :P.
Ma nella prima foto la lampadina che tipo è???
Nell'ultima foto è una lampadina normale...ma la prima non lo capisco :LOL:.
Per il resto hai fatto bene a mettere le canne dietro...fanno un bell'effetto ;).
 
Top
fra04
view post Posted on 30/10/2009, 11:58




è un normale spot in entembe(è sempre la stessa!!!) si ieri ho avuto voglia di abbellire un po...
 
Top
32 replies since 4/9/2009, 15:45   2110 views
  Share