qualcuno di voi colleziona monete?

« Older   Newer »
  Share  
kumina1982
view post Posted on 21/8/2009, 08:22




CITAZIONE (oldx @ 18/5/2009, 01:25)
come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi colleziona monete. a me e' ritornata la mania di collezionarle. prima collezionavo monete da tutto il mondo e del regno d'italia.per un po' di anni mi sono fermato. adesso invece mi e' ritornata la passione iniziando a collezionare monete antiche romane, in particolare sesterzi. sono davvero bellissimi( anche molto cari per il prezzo :) ), pensare poi che hanno piu' di 2000 anni rende queste monete ancora piu' affascinanti.

Io stò collezionando gli euro di tutti i paesi =) ma..ma.. si possono tenere i sesterzi? non lo sapevooo
 
Top
oldx
view post Posted on 22/8/2009, 13:52




ciao larettina !!! si i sesterzi si possono tenere ma devono essere di provenienza lecita. mi spiego meglio: l'impero romano e' stato un'impero vastissimo che ha colonizzato mezzo mondo. solo in italia vige la legge che qualsiasi bene archeologico trovato deve essere per forze di cose consegnato allo stato, pena multe salatissime e addirittura il carcere. ma se un sesterzio viene trovato in spagnao in francia o in svizzera ecc. ecc. e io italiano lo compro questa e' una cosa lecita e posso tenerlo. solo in italia c'e' sta legge del cavolo.
 
Top
16 replies since 18/5/2009, 00:25   157 views
  Share