AIUTOOOOOOOO!!! Non mangia!!!!!!!!!!!!&#, come devo fare help

« Older   Newer »
  Share  
TartaOnLine
icon13  view post Posted on 18/8/2010, 19:04




Aiuto da un po' di giorni la mia TSS Baby :chuccio: non mangia :gnum: : non ha nemmeno un anno. vario sempre la dieta con rucola e basilico per darle la verdura e per darle la carne gli dò dei pesci morti di tanto in tanto, qualche chiocciola e grilli o insetti vari. per poi contare che gli do il mangime rosso per il calcio e quello giallo. ma nonostante vari mangia poco!!! :xkè: : :???: : non puo essere nemmeno per lo stress perchè non la nutro mai dopo aver cambiato l' acqua :alieni;: infatti dopo si nasconde sempre :shh: e poi gli do sempre la dose di cibo in proporzione alla sua testa. Se non risolvo questo problema esplodo :buum: !!!!!!!!!!!!
 
Top
micion@
view post Posted on 1/12/2010, 18:19




aiutatemi anke a me vi prego l'ho presa da una settimana è piccola e non mangia nulla aiutatemi sono molto dispiaciuta!
 
Top
fra04
view post Posted on 1/12/2010, 18:48




Ciao!! allora innanzi tutto cosa gli dai da mangiare? e anche la temperatura dell'acqua è importante...
 
Top
paolosixm
view post Posted on 1/12/2010, 19:10




Ciao...
Per prima cosa, che specie è la tua tarta???...in caso tu non lo sai postacci qualche foto e provvederemo noi ad identificarla ;).
Secondo, descrivicci l'habitat in cui vive e la sua alimentazione.

Aspettiamo tue notizie ;).
 
Top
Ritacapecchi
view post Posted on 3/1/2011, 18:30




ciao , se la tua tartaruga non mangia in questo periodo dove normalmente sono in letargo significa o che è malata oppure la temperatura del tuo terra-acquario non è giusta . Se non ho capito male dovrebbe essere una baby Trachemys scripta scripta o tartaruga dalle guance gialle . Sono sicura che è una questione di tempertaura . Come ti dicevo in questo periodo normalmente le tartarughe terrestri e acquatiche sono in letargo escluso le esotiche . Se hai deciso per qualsiasi motivo (perchè è troppo piccola o altro) di non mandarla in letargo la tempertaura dell'acqua dell'acquario deve essere calda . pEr esempio in un terrario per tartarughe terrestri si tiene a26-27 °C. questa temperatura mantiene il metabolismo alle tartarughe alto e così mangiano . Quando poi cambi l'acqua , non subito si riscalda , oppure ce la metti già a temperatura ideale . Quando le tartarughe le teniamo sveglie bisogna sempre avere un termometro alla mano che misuri sia la temperatura della stanza dove abbiamo il nostro terrario o acquario e una sonda con cui si misura l'aria dentro l'acquario o il terrario , anche la differenza di temperatura è importante misurarla .
ciao e facci sapere
Rita
 
Top
4 replies since 18/8/2010, 19:04   217 views
  Share